Dalla nuova Dua Lipa ai cagnolini star di Instagram: i videoclip della settimana

migliori videoclip della settimana

Le nuova regola di Dua Lipa

Dua Lipa festeggia le cinque nomination ai BRIT Awards con il videoclip di “IDGAF”. Alla formidabile regia Henry Scholfield, già visto in “New Rules”, con la direzione artistica di Mosaert (Stromae e Luc Junior Tam) e le coreografie di Marion Motin; vere protagoniste della clip insieme alla performance di Dua Lipa e il suo alter ego, al rosso e al blu, in uno specchio di emozioni.

Stranger Things

Il tema della scomparsa è uno dei grandi espedienti narrativi di molti film e serie tv di fantascienza e non solo, incentrati sul passaggio all’età adulta dei loro giovani protagonisti. Ne sa qualcosa anche il regista Andrew Donoho: nel videoclip di “Starlight” di Jai Wolf, il lutto diventa un viaggio e un’esperienza sovrannaturale da vivere in un emozionale bingewatching di quattro minuti.

Un figlio venuto dalla spazio

Kristof Brandl ha un curriculum come direttore della fotografia di molti videoclip interessanti degli ultimi anni, basti pensare al lavoro di Jodeb, fino vestire i panni del regista per la cantautrice canadese Charlotte Cardin, la prima volta nel 2016 con “Like It Doesn’t Hurt” e ora con “The Kids”: un intenso bianco e nero sulla tossicodipendenza domestica visto dagli occhi di un figlio.

Voyeurismo R&B a Londra

Col3trane è un giovane artista R&B inglese che si fa notare anche per i suoi video, basterebbe recuperare quello di “Penelope” diretto da Nicole Nodland. Per “Language”, invece, chiama il regista Felix Brady, in un astuto e voyeuristico lavoro di camera fatto di movimenti e zoom dal palazzo di un complesso londinese di Bermondsey: tra strade, interni, party e playback.

Bonus: I cagnolini Beck

I protagonisti dell’ultimo videoclip di Beck sono la piccola Mame e i suoi cani barbone Qoo, Riku e Gaku: vere e proprie celebrità giapponesi di Yamagata che vantano numerosi follower su Instagram (@tamanegi.qoo.riku) e rivivono la loro tenera quotidianità nella clip diretta da Brook Linder. Un regista che ci piaceva di più con i suoi “tutorial di Photoshop” sponsorizzati dagli Spoon, che dite?

 

Tags from the story
,
More from Francesco Mascolo

I migliori videoclip del 2016

Il magico prisma rave di Jamie xx rivive nel videoclip capolavoro di...
Read More