080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda

080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda

New York, Londra, Milano e Parigi. Le capitali mondiali del fashion fanno spazio in calendario ad un’altra importante città, Barcellona, che rende la Catalogna centro della moda per designer internazionali ed emergenti.

La sfilata di ZE

Siamo stati alla fashion week spagnola, iniziata il 30 gennaio e conclusa il 3 febbraio, che ha avuto come location il Teatre Nacional de Catalunya, un teatro concepito come un anfiteatro.

Giunta alla 19esima edizione e durata ben cinque giorni, la 080 Barcelona Fashion, è un evento che puntualmente vede riuniti ospiti provenienti da tutto il mondo, tra blogger, giornalisti e buyer.

Più di trenta marchi hanno solcato la sua passerella, tra nomi ionici della moda spagnola e nuovi talenti, al fine di presentare le loro collezioni autunno inverno 2017/2018 per donna, uomo e bambino.

080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda
Ponsa in passerella

Tra questi Custo Barcelona, Antonio Mirò, Brain & Beast, Josep Abril e Torras, i nomi già conosciuti. Blame Label, Txell Miras, Miriam Ponsa, Pablo Erroz, Daniele Rosa, ZE Garcia Anel Yaos e Pilar del Campo, i nuovi designer.

Da anni infatti il compito della manifestazione è proprio quello di sostenere i giovani stilisti e di dargli, oltre alla visibilità, l’opportunità di farsi conoscere e di poter sfilare davanti ad un pubblico internazionale, per mostrare le loro collezioni e il loro stile.

080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda
la sfilata di Ruano

Un’occasione data loro anche per merito della tendenza che si ha deciso di sostenere per la 080 Barcelona Fashion, il See Now Buy Now, una nuova strategia di marketing che dà la possibilità di acquistare i capi presentati sulle passerelle subito dopo. Proprio per questo motivo durante queste giornate è stato possibile ammirare non solo capi dedicati alla stagione invernale ma anche quelli dedicati alla spring summer 2017, come nel caso di Bóboli, Custo Barcelona, Tcn, Escorpion e Ze García.

080 Barcelona Fashion ha preso il via con il musical “Dorian Gray. La bellezza non ha pietà” tratto dal capolavoro di Oscar Wilde, con regia e costumi curati dallo stilista Pierre Cardin.

080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda
Loa in passerella

Quattro i premi vinti per questa edizione. Il premio Nazionale della Generalitat de Catalunya per designer emergenti, dato a Daniel Rosa. Il premio Nazionale della Generalitat de Catalunya per la migliore collezione, dato ad Antonio Mirò e Oscarleon. E infine il premio MODACC per la migliore collezione internazionale dato a Escorpion.

080 Barcelona Fashion. La nuova capitale della moda
La sfilata di Abril

Tags from the story
, ,
Written By
More from Francesca Ortu

NOVE25, l’apertura del nuovo Headquarter lascia a bocca aperta

Vi chiederete perché, ebbene, non solo perché il nuovo spazio per la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 13 =