Migliori brunch a Milano

brunch

Una tradizione tutta americana che in Italia è sempre più presente per merito gli innumerevoli turisti che ogni anno vengono nel nostro paese e che non hanno intenzione di avere degli orari prefissati o delle sveglie impostate.

Il brunch è per questo il classico pasto del quale sono alla ricerca, ideale per l’orario in cui viene servito e per la giusta via di mezzo che permette di fare sia la colazione che il pranzo, con ingredienti tipici della prima colazione, comprendenti anche frutta e torte, accompagnati da carni fredde, salumi e formaggi.

Milano non rimane indifferente a questa tendenza che da anni ormai ha sfondato nel mercato nella ristorazione, cambiando anche le nostre abitudini e inserendola nella tradizionalità delle grandi città, con locali che la domenica gli dedicano il servizio, precisamente dalle 11:00 alle 15:00.

Abbiamo selezionato per voi dei locali milanesi in cui fare degli ottimi brunch, facendovi anche una proposta sulle differenti fasce di prezzo.

Per quanto riguarda le grandi catene, il God Save the Food, il That’s Bakery e il California Bakery sono i più conosciuti proprio per la cucina e i piatti che essi forniscono anche normalmente, spesso adatti a chi lavora e possiede poco tempo per il pranzo. Cibo italiano, londinese e newyorchese nel caso dell’ultimo. Tutti possiedono delle location luminose, ricche di design, rilassanti, all’interno delle quali è possibile scegliere tra una vasta selezione di piatti salati e dessert.

brunch

Se invece siete alla ricerca di brunch più scicchettosi, Le Biciclette, il Nordic Grill, il Vanilla Bakery, il Capra e Cavoli, l’Asola e il Mantra Raw Vegan sono tutti locali/ristoranti in cui è possibile gustare un’ottima selezione di pietanze che vanno dalle carni, anche alla griglia, nel caso del Nordic, ai formaggi, dal cous cous alla pasta, dal cibo vegetariano o vegano, specializzato il Raw, ai dolci, spendendo una cifra tra i 2o e i 35euro.

Per chi invece non si accontenta e volesse vivere un’esperienza culinaria degna di nota, oltre agli hotel di lusso presenti a Milano, il Rubacuori by Venissa è un locale in cui è possibile fare un luxury brunch gourmet con un menù che cambia ogni domenica e che include il servizio al tavolo. Il prezzo è di circa 60 euro a persona.

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Pausa pranzo a Milano: 5 locali cheap

Si sa, il tempo è denaro, specialmente a Milano. Quindi quando si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + tredici =