Error-404, la nuova playlist di Birø

Photo by Stella Lane Bortoli

Eccovi una nuova playlist di @Birø  per iniziare una nuova settimana col piede giusto.  Se mai vi foste persi quelle precedenti basta cliccare qui. 


VULFPECK – RUNNING AWAY

Detto onestamente, il mio gruppo preferito oltreoceano. È uscito un paio di settimane fa il loro ultimo disco: “Mr.Finish Line”, una raccolta di collaborazioni di cui i Vulfpeck hanno curato personalmente tutti gli arrangiamenti. Disco bellissimo, consiglio l’album: “The Beautiful Game”.

COLAPESCE – TOTALE

Non è un uscita dell’ultimissima ora, ma il disco di Colapesce è sicuramente uno dei più interessanti nel panorama italiano, sia per la ricercatezza nei testi che per la solidità dal punto di vista sonoro.

Obbligato l’inserimento in playlist.

ST.VINCENTs – LOS AGELESS

Lei è pazzesca. Il video è pazzesco. La canzone è pazzesca. Il disco? Pazzesco.
“Masseducation” è secondo me il lavoro di St. Vincent meglio riuscito, in equilibrio tra beat elettronici e tunes morbidi. La classica mano che può essere piuma e può essere ferro.

FOUR TET – QUESTION

Nonostante il disco sia appena uscito questa canzone non compare nella tracklist. Eppure per qualche tempo si è sentita in giro, suonata anche da Jamie XX nella sua ultima Boiler Room, anche se in quel momento i nerd non riuscivano né a trovarne il titolo, né tantomeno l’autore.

Alla fine era lui, Four Tet.

FABRI FIBRA – CVDM

Ricordavo con un amico l’altro giorno quando a 15 anni facevamo ricerche assurde per trovare mezza traccia del Fabri su internet (piccola postilla: l’adsl era fantascienza allora). Oggi è un po’ più facile trovare le sue canzoni, la fotta però è sempre quella di un tempo (la nostra e la sua).

Ah, piccolissimo dettaglio: la traccia è prodotta da Bassi Maestro.

NAI PALM – WHEN THE KNIFE

Stupefacente. Non c’è altro da dire. Starete per 5 minuti in un estati mistica.

DAFT PUNK – BEYOND (NICOLAS JAAR & DAVE HERRINGTON REMIX)

Nicolas Jaar e Dave Herrington remixano i Daft Punk. No no, non stropicciarti gli occhi. E’ proprio così.

BICEP – GLUE

Bel video per una gran bella traccia. Suoni interessantissimi, beat veloce e coinvolgente. I Bicep sono una gran bella promessa, freschi e non così scontati. Bravi loro e buon ascolto a voi!

QUASAR – I’D NEVER THOUGHT I’D SEE THAT DAY

Sempre per la rubrica “tracce da ascoltare mentre guardi fuori dal finestrino” ecco una traccia di house music che probabilmente cozza con quello che la maggior parte della gente pensa dell’house music. In ogni caso, traccia elegantissima.

YUSSEF KAMAAL – CALLIGRAPHY

Jazz music nel 2017. E stiamo parlando di un disco d’esordio. Black Focus è un disco ricercatissimo, nelle ritmiche e nei suoni. Una gran bella sorpresa per gli amanti del genere.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Stefano Nappa

Addio a Chester Bennington dei Linkin Park

Mio padre in uno di quei giorni invernali si presentò a casa,...
Read More