Cappotti uomo: Paltò piace alle star del cinema italiano

Paltò fw2017

Le evocazioni dei cappotti Paltò sono tutte dei grandi del cinema internazionale ed italiano.

Capita che lo star system adotti un brand, un capo, spesso un accessorio, e lo faccia diventare involontariamente culto. Questo, il più delle volte, accade grazie ai maghi del product placement o attraverso i famosi ed incrollabili «scatti rubati» che hanno segnato l’intera esistenza di una cerrta editoria ed ora di un modo un po’ marchettaro di farsi promozione sui social. Raramente, e è questo il nostro caso, accade che siano le celebrities stesse a convergere sui capi di un brand, peraltro giovane e non ancora famoso.

Parliamo di Paltò, della cui esistenza ci siamo resi conto definitivamente quando anche Pierfrancesco Favino, il nostro attore migliore e unico realmente conosciuto sulla scena internazionale, ha postato una foto con il fondatore del brand, il giovane Luca Paganelli. Ovviamente entrambi in cappotto.

La collezione autunno inverno di Paltò omaggia il grande Marcello Mastroianni

Le evocazioni di Paltò sono tutte dei grandi del cinema internazionale ed italiano. I capi del brand rimandano ad emozioni che appartengono ad ogni generazione. Dalla pellicola color seppia che ha inciso nella memoria di ognuno di noi le gesta artistiche e senza tempo di De Sica e Gassman, ai colori seducenti e quasi primitivi in cui si muovevano Marlon Brando e Alain Delon. Il cappotto, protagonista di ogni tempo, dietro gli scuri di eritage senza tempo, infinito, le cui voci ed evocazioni fanno da guida a Paltò e alle sue maestranze.

Cappotti uomo invernali per una nuova visione di stile

Nella collezione del prossimo inverno un omaggio al più grande di tutti. Marcello Mastroianni. A lui, a quel mondo che vorremmo potesse tornare, quantomeno nel respiro della speranza, l’ispirazione di un capo e la visione di stile che vorremmo per ogni futura generazione.

Paltò fw2017

 

Written By
More from Redazione

Intervista a Gaia Rancati, la coordinatrice di Omnichannel Fashion Buyer in IED Milano

Oggi la figura del Fashion Buyer è cambiata, dopo la disruption che...
Read More