Disconnettiti e guarda il mondo reale con Ray-Ban Unplug

ray-ban unplug al duomo di milano, sconnettersi dal virtuale per vedere il reale

A chi non è mai capitato di essere in metro, in tram o semplicemente in giro per le strade, guardarsi intorno e vedere solo gente incollata, anzi quasi inglobata dai propri smartphone?!

Causa quasi un senso d’inquietudine rendersi conto che nessuno, ma proprio nessuno, riesce a fare a meno del proprio schermo luminoso e della sicurezza data dal proprio io digitale. Profilo Facebook, profilo Instagram, profilo Twitter, Linkedin, Pinterest e, se va male, altri tre o quattro social network; infinite versioni frammentate di noi stessi: la nostra vita messa in vetrina.

ray-ban unplug al duomo di milano, sconnettersi dal virtuale per vedere il reale

Preso coscienza di tutto ciò, acquista un senso tutto nuovo la campagna di comunicazione lanciata da Ray-Ban #Ittakescourage, che dal 4 al 17 novembre sarà all’interno della fermata metropolitana Duomo, a Milano, con una domination sul mondo UNPLUG.

Ma coraggio per cosa? Ci si chiederà. Per disconnettersi in un mondo non solo interconnesso, ma iperconnesso, coraggio per essere se stessi e ritrovare il contatto con una realtà che non sia solo quella virtuale.

Mi capita spesso di pensare a cosa accadrebbe se, per qualche ragione, improvvisamente, saltasse ogni connessione Internet: niente più Wi-Fi, 3G, 4G, Fibra ottica, ADSL, niente di niente. Probabilmente tutti impazziremmo, almeno all’inizio, ma poi, magari, potremmo riscoprire tanti aspetti di questa strana vita che non riusciamo più a vedere né ad apprezzare. Scambiare qualche parola con chi è seduto accanto a noi in metro, ad esempio, o fare una telefonata di auguri a quell’amica che non vediamo da un po’, al posto degli stantii e posticci auguri su Facebook, non affidarsi totalmente all’amato Google Maps per arrivare da qualche parte e magari perdersi, ma nel frattempo scoprire posti nuovi e sconosciuti.

Io ci penso spesso e, a quanto pare, anche Ray-Ban che, per scoprirlo, conduce una serie di esperimenti sociali, ad esempio documentare le esperienze di 7 digital influencers che hanno vissuto per 48 ore a Green Bank, nel West Virginia, una cittadina dotata di tutti i comfort, ma non del Wi-Fi.

Cosa sarà successo? I ragazzi saranno riusciti a sopravvivere in un mondo senza rete e senza i loro inseparabili smartphone? Scopritelo voi sul sito di Ray-Ban!

Written By
More from Redazione

Anastasio è il volto della campaign di AW LAB

L’ultima volta che abbiamo incontrato Anastasio era in questa intervista (clicca qui), prima della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quindici =