ELEMENT : la scarpa perfetta skateboard inspired

Ne è passato di tempo da quando nel 1992 Johnny Schillereff, artista e skateboarder, fondava Element, con l’intento di produrre i migliori skateboard sul mercato. Oggi, a 26 anni di distanza, Element continua a sfornare le tavole migliori, ma delizia i suoi fedeli clienti anche con abbigliamento, scarpe e accessori, e ancora: collabora con artisti di livello e con skateboarder leggendari come Brandon Westgate e Ray Barbee. Uno dei pochi brand che riesce ad essere eclettico e coerente al tempo stesso.

Per aumentare ancora di più l’ecletticità del brand prosegue l’Element Perspective Project, nato come piattaforma fotografica e diventato ormai la piattaforma artistica degli Element Brand Advocate, ossia di tutti quegli artisti e fotografi che, con il loro estro, contribuiscono a creare stampe e tavole stupefacenti.

Collaborazioni importanti come quella con Kai & Sunny

Per l’autunno 2016 Element sceglie di collaborare con il duo Kai & Sunny (che abbiamo raccontato QUI), che si ispira al motto ‘Wind Water Fire Earth’ per dare vita alla nuova collezione. La natura, la comodità e lo sport sono sempre al centro, ad esempio la Travel Well collection è pensata e realizzata come lightweight, con giacche e borse ripiegabili e richiudibili per offrire il massimo comfort durante i viaggi; la Wolfeboro Collection sviluppa nuove tecnologie, ad esempio impermeabilità 5K to 10K e imbottiture in piuma d’oca 3 strati in 1, per rendere le giacche calde e resistenti a qualsiasi condizione climatica.

Made To Endure, collezione a 5 tasche dedicata al denim, esalta e interpreta al meglio il tessuto più caro agli skateboarder, ma di fondamentale importanza anche per chiunque conduca uno stile di vita dinamico e metropolitano.

Preston black premium by Element

Le scarpe Element sono perfette per gli skaters

Le due linee di scarpe Element Keep Discovering ed Element Emerald Collection mi catapultano nel bel mezzo della mia adolescenza: tutti i più fighi e inarrivabili indossavano con orgoglio le loro Element, alcuni per assicurare la più alta aderenza allo skate, altri solo per moda.

La prima linea è composta dai tre modelli principali: la Topaz, la Preston e la Darwin, più la Mattis, una scarpa dal sapore vintage. Il Discovery Pack e il NTV pack propongono rispettivamente la Preston con lacci da hiking e pelle scamosciata idrorepellente e la Preston in camoscio cerato con rivestimento in tessuto a strisce. Il Premium Leather pack punta tutto sulla Preston e la Topaz C3 in pelle e rivestimento in lana.

La seconda linea, la Element Emerald Collection, è centrata sulla Mitake e la Donnelly, in più vengono proposte la Gibson e la Bankton.

Ognuno di questi prodotti rafforza la Conscious by Nature di Element, che ha il pregio di porre grande attenzione al rispetto della natura e dell’ambiente. I materiali infatti sono ecosostenibili e per le tecniche di produzione si utilizzano colle a base di acqua e suole in gomma rigenerata.

Un marchio versatile, innovativo, creativo ed ecosostenibile, cosa si può volere di più?

Preston walnut premium by Element

More from martina giuffrè

Sneaker Pony in limited edition da Antonia

Quando si parla di cinema ci sono due o tre nomi che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 3 =