IKEA LANCIA KNORVA, IL CAPPELLO CHE TUTTI VOGLIAMO

Ikea lancia il cappello Knorva, un bucket hat già destinato a diventare fenomeno fashion. Scopri dove acquistarlo online o in store

Ikea lancia il cappello Knorva, un bucket hat già destinato a diventare fenomeno fashion.

La moda si sa, è cambiata! Oggi i designer, i creativi e anche i wannaBe guardano sempre di più verso la moda street, urban che ha il grande pregio di saper trasformare realtà moderne in veri e propri fenomeni culturali, facendo si che  una semplice borsa della spesa si trasformi in materiale antropologico e di analisi sociale.

Si potrebbe benissimo dire che i padri fondatori di quest’arte avanguardista e di ricoperta estetica del prodotto sono Virgil Abloh con Off-White, che ha trasformato la segnaletica industriale in un inesplorato settore di accessori, e Demna Gvasalia per Balenciaga, la cui rivalutazione dell’elemento consumistico ci ha portato a eleggere una nuova icona di pop art contemporanea.

Ikea, gigante dell’arredamento democratico che all’inizio di questo ciclone fashion rispose così alla creazione di una Frakta di lusso: “di Frakta ce n’è una sola e come lei non c’è nessuna”.

Oggi ha deciso di non essere più solo fonte d’ispirazione, ma agente creativo nel settore fashion, realizzando così un nuovo accessorio che pare già destinato a diventare un fenomeno.

Si tratta del cappello Knorva, un bucket hat in polipropilene blu elettrico, lo stesso materiale delle maxi borse per acquisti presenti in ogni store.

Con l’immancabile dettaglio in tessuto con logo giallo Ikea, questo cappello ci porta a ridefinire il concetto di street style, trasformando un’azienda simbolo di una tendenza, in una realtà che, le tendenze, le lancia.

Bravi!

 

ps. Potete acquistarlo cliccando qui

More from Giuseppe Di Rosalia

Lavazza insieme a Campari creano un nuovo modo di far l’aperitivo

Lavazza ribalta il concetto di aperitivo con i nuovi CoffeeTail e gli...
Read More