Le 5 cose più interessanti nel weekend al Lucca comics and games 2016

Lucca Comics and Games 2016, l'edizione gold per festeggiare i 50 anni della fiera
Lucca Comics and Games 2016, l'edizione gold per festeggiare i 50 anni della fiera

Questa mattina le porte di Lucca si sono aperte e centinaia di migliaia di appassionati per la Fiera italiana più importante e una delle più influenti anche nel panorama del fumetto europeo e internazionale. Sto parlando ovviamente di Lucca comics and games.

In parecchi si sono catapultati nella città toscana per il primo giorno di Fiera, giorno fondamentale per la presentazione al grande pubblico di Frank Miller, uno degli autori che hanno cambiato il mondo del fumetto super eroistico, cambiando la visione stessa dell’eroe. Il venerdì è sempre una giornata importante, apre le porte di fatto alla fiera e quest’anno Lucca Comics compie 50 anni.

Non tutti, purtroppo, hanno la fortuna di godersi al massimo la kermesse fumettistica toscana che nell’edizione Gold, per i 50 anni appunto, durerà ben 5 giorni e non 4 come di consueto, da venerdì, oggi, fino a martedì. E allora ecco le 5 cose più interessanti presenti a Lucca comics and games 2016 durante il week end, sabato e domenica.

Prima. Il Dylan Dog Experience è una delle esperienze più interessanti per i fan, e non solo, dell’Indagatore dell’Incubo. La Sergio Bonelli Editore ha preparato un’esclusiva mostra interattiva per immergere gli appassionati di Dylan Dog nella vita a fumetti e all’interno di alcune ambientazioni storiche della storia trentennale dell’Indagatore creato da Tiziano Sclavi nel 1986. Il Dylan Dog Experience sarà disponibile per tutti e cinque i giorni della fiera lucchese.

Seconda. Sabato 29 ottobre alle 11.30 ci sarà l’evento più significativo di tutta la fiera toscana e tutti gli altri autori ed editori ci scuseranno per questa preferenza ossia il Frank Miller Live. Uno spettacolo per tutti i fan nel quale l’autore statunitense si presenterà al Teatro del Giglio per scambiare due chiacchiere con gli appassionati e agli addetti ai lavori presenti alla Fiera.

Terza. Al Cinema Astra, alle ore 18 di sabato 30 ottobre, verrà mostrato in anteprima nazionale il nuovo film sul manga creato da Eiichiro Oda ossia One Piece. Il titolo del film distribuito da Koch Media è One Piece Gold ed è una delle novità più interessanti che potrete trovare a Lucca Comics and Games 2016 parlando di animazione.

Quarta. Alla stessa ora, alle 18.00, alla Sala Chiesa di S.Giovanni sarà possibile incontrare Brian Azzarello, uno dei migliori artisti americani noto per i lavori sulla serie Dc Comics di Batman e per 100 Bullets. Lo scrittore statunitense, fedelissimo della Dc Comics, incontrerà i propri fan e gli addetti ai lavori.

Cinque. Chiudiamo la domenica e il week end con un concerto, Rock’roll Comics Circus, quando la musica incontra il fumetto o, meglio, quando i fumettisti si scontrano con la musica. Un evento che sarà sicuramente divertente e perfetto per chiudere una due giorni di fiera impegnativa. Rock’roll Comics Circus porterà la proprio musica all’Auditorium San Girolamo.

Per questi cinque motivi non abbiate paura di perdervi qualche evento nell’immenso programma del Lucca comics poiché, credetemi, è impossibile star dietro a tutti gli eventi che la fiera lucchese ha messo in piedi per questa gloriosa 50° edizione, definita Gold, della manifestazione fumettistica, una delle fiere più importanti al mondo.

Written By
More from Fabio Fagnani

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: che cosa ci aspetta? #DontCallMeNerd

Buono il primo, ok il secondo, così cosi il terzo e male...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 18 =