Siren Festival, fino al 30 luglio, il meglio della scena indie a Vasto

vasto siren fest 2017

Vasto, cittadina abruzzese in provincia di Chieti, è una meta turistica molto ambìta della riviera adriatica, e vanta un passato molto ricco e vario per influenze e dominazioni subite oltre che una posizione geografica affascinante, situata su una collina che scende gradatamente verso il mare, e si affaccia su un golfo.

E’ proprio questo scenario a fare da cornice al Vasto Siren Festival  è una delle sue maggiori particolarità: il centro storico della cittadina per l’occasione viene chiuso, a formare una piccola “repubblica indipendente”, e il main stage che come sfondo ha solo mare a perdita d’occhio.

Per il quarto anno, il festival – outlet della booking agency DNA Concerti – mescola indie, rock ed elettronica, proponendo una eclettica programmazione che va dall’immancabile Apparat in versione DJ set, al fondatore della Mute Records Daniel Miller, a Trentemøller, artista danese in bilico fra rock ed elettronica, all’indie-rock degli scozzesi Arab Strap o dei californiani Allah Las, per arrivare ai “nostri” GhaliBaustelle e Istituto Italiano di Cumbia.

Siren Festival: musica, storia, mare e natura si intersecano per un evento nostrano dalla proposta eclettica per tutti i gusti.

SIREN FESTIVAL 

27-30 luglio – Vasto (CH) 

Clicca qui per il  programma completo.

Siren festival 2017

More from Roberta Bettanin

MOVEMENT TORINO, una settimana di musica elettronica

Parente europeo del “Detroit Electronic Music Festival (DEMF)” uno dei più importanti...
Read More