Siren Festival, fino al 30 luglio, il meglio della scena indie a Vasto

vasto siren fest 2017

Vasto, cittadina abruzzese in provincia di Chieti, è una meta turistica molto ambìta della riviera adriatica, e vanta un passato molto ricco e vario per influenze e dominazioni subite oltre che una posizione geografica affascinante, situata su una collina che scende gradatamente verso il mare, e si affaccia su un golfo.

E’ proprio questo scenario a fare da cornice al Vasto Siren Festival  è una delle sue maggiori particolarità: il centro storico della cittadina per l’occasione viene chiuso, a formare una piccola “repubblica indipendente”, e il main stage che come sfondo ha solo mare a perdita d’occhio.

Per il quarto anno, il festival – outlet della booking agency DNA Concerti – mescola indie, rock ed elettronica, proponendo una eclettica programmazione che va dall’immancabile Apparat in versione DJ set, al fondatore della Mute Records Daniel Miller, a Trentemøller, artista danese in bilico fra rock ed elettronica, all’indie-rock degli scozzesi Arab Strap o dei californiani Allah Las, per arrivare ai “nostri” GhaliBaustelle e Istituto Italiano di Cumbia.

Siren Festival: musica, storia, mare e natura si intersecano per un evento nostrano dalla proposta eclettica per tutti i gusti.

SIREN FESTIVAL 

27-30 luglio – Vasto (CH) 

Clicca qui per il  programma completo.

Siren festival 2017

More from Roberta Bettanin

TOALETA BARBATI , FREDDY K E ARIA DI BERLINO IN VIA PADOVA

Uno strano nome per una serata inusuale (almeno per Milano): Toaleta Barbati...
Read More