Vendere, comprare e scambiare tutto quello che vuoi senza tasse di spedizione. Benvenuta Xtribe app!

Vendere, comprare e scambiare tutto quello che vuoi, senza tasse di spedizione. Benvenuta Xtribe app!

Ogni volta che acquisto prodotti online mi chiedo sempre chissà chi è colui che lo metterà in un pacco per spedirlo a me.

Quando aspetto il corriere per fare l’unboxing del mio ultimo acquisto inizio a contare i minuti, che in poco tempo si trasformano in ore di ritardo e continuo a immaginare la faccia del tipo che mi chiederà una firma, ignaro di quante brutte parole gli ho riservato per ogni minuto di ritardo passato.

Oppure quella volta in cui il mio pacco è stato smarrito e sono state lacrime.

Insomma a tutti noi sono capitati inconvenienti simili. Sappiamo bene che acquistare online ha i suoi grandi vantaggi ma se solo l’atto dell’acquisto avesse un lato più umano e meno automatizzato sarebbe perfetto.

A volte sento davvero l’esigenza di acquistare in un luogo fisico e non perché mi spaventa l’incertezza ma perché fare shopping significa anche incontrare, scambiare, lasciarsi consigliare.

Parlando con un amico dell’ultima trovata del commercio on line mi chiede “ma tu hai mai acquistato su Xtribe?”. “X che ?” rispondo.

Vendere, comprare e scambiare tutto quello che vuoi, senza tasse di spedizione. Benvenuta Xtribe app!

E di lì comincia a raccontarmi di cosa si tratta.

A: “Xtribe è una figata, pensa che ho scambiato le mie vecchie Jordan mai usate con delle cuffie. Ma la cosa sconvolgente è che con quel ragazzo dopo aver bevuto un caffè insieme scopriamo che entrambi siamo appassionati di basket e adesso vediamo le partite insieme.”

F: “Scusa ma quindi, non ho capito come funziona precisamente, un e-commerce o un sito di incontri?”

A: “Allora prima di tutto è un app e non un sito. E’ stata fondata da dei tipi, sicuramente millennials, insomma come noi. Hanno pensato bene di creare un “social commerce” nel senso sociale del termine. Tu scarichi l’app e inizi da subito, in base alla vicinanza, a vendere, a comprare e scambiare tutto quello di cui hai bisogno, senza tasse di spedizione o altro, perché lo scambio o l’acquisto è reale! Dalla mappa guardi dove si trova il tuo acquirente (o venditore), lo contatti come se fossi in una normale chat, lo incontri, ci prendi un caffè, scambi due chiacchiere, lo conosci insomma e procedi a comprare (vendere o scambiare)”

F: “Mi stai dicendo che devo fare 1000km per raggiungere una persona?”

A: “No! Tramite la geolocalizzazione vedi chi ti sta più vicino. Ma conoscendoti so che macineresti km per prendere l’edizione limitata di un vinile del tuo gruppo preferito”

F: “Scaricata! mi metto subito all’opera!”

Info: Xtribe

Tags from the story
, ,
More from Francesca Petroni

Con DriveNow e Urban il Salone del Mobile non è mai stato così easy.

Quante volte ti è capitato di aspettare un tram super affollato? O...
Read More