10×10 Anitaliantheory all’insegna della fortuna

Colorata, divertente, giovane, stravagante.

Una spring summer 2018, quella del marchio 10×10 Anitaliantheory, che promette essere un vero e proprio viaggio all’interno della Fortuna Italiana, dalla quale prende il nome, tra paesaggi e tradizione scaramantica, punto focale della collezione nonché principi comuni al designer Alessandro Enriquez che da sempre rappresentano la sua parte più intima e profonda, segnando anche la sua anima nostalgica e chic.

Abiti che sono dei veri e propri talismani, tra fantasie di cornetti rossi scacciaguai, margherite del m’ama non m’ama e simboli della fortuna che ricoprono interamente tute, gonnellone, mini dress e camicione, rappresentando un dettaglio fondamentale invece in t-shirt, felpe e jeans, sia per lui che per lei.

Una collezione dall’anima vintage e pop allo stesso tempo, all’interno della quale questi due flussi culturali trovano il giusto equilibrio in grafiche dai colori accesi, forme anni 50 e ruches.

Un sapore retrò rinfrescato, che da sempre segna le linee moda di Alessandro, sempre in bilico tra passato e presente, riconoscibile in tubini e gonne a ruota, volumi palloncino, pizzo San Gallo bianco, italiano per eccellenza come le differenti stampe che ci lasciano liberi di scegliere un abito in base alla fortuna che ci auguriamo, come se, con uno di questi capi addosso la nostra giornata possa assumere una piega differente e potessimo un filino diventare invincibili.

E allora le stelle sono maxi, le bottiglie di prosecco stappate, avvolte da mille bollicine che automaticamente inducono a un brindisi di felicità e i paesaggi riconducono alla città simbolo della bella Italia e della dolce vita, Portofino.

Un vero e proprio inno all’Italia, alla positività e al culto del bello tanto amato in tutto il mondo e che ha reso il nostro paese riconoscibile.

Il dettaglio in più? Le origini siciliane di Alessandro Enriquez evidenti in linee e mix and match.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Preziosi i cerchietti e i turbanti che inevitabilmente rimandano al profumo di questa seducente isola e la capsule collection di scarpe dall’animo spiritoso, creata appositamente per completare gli outfits.

E allora, brindiamo con te a questa collezione che ci ha fatto sognare e che, la nostra e la tua estate sia accesa, in perfetto stile 10×10 Anitaliantheory.