Discoteche: i night club più belli di Milano

discoteche
discoteche

Milano città del divertimento. Ebbene si, perché non solo è conosciuta in tutto il nord Italia per le sue serate ma è anche polo di attrazione per i turisti, incuriositi spesso dal scoprire la sua seconda faccia, quella delle notti milanesi, anche se vi avevamo già parlato di night club.

La prima domanda che sorge spontanea è: quando si esce a Milano? quando iniziano le serate nelle discoteche?

Diciamo che più che iniziare non finiscono mai. Le discoteche a Milano fanno proposte musicali tutte le sere, 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica.  Si può benissimo optare per i giorni lavorativi quanto per i weekend. Non è difficile quindi fornire delle informazioni su questi locali, anzi, c’è l’imbarazzo della scelta, ma onde evitare di dilungarci troppo vi offriamo qualche indicazione almeno sulle più centrali e facilmente raggiungibili, più conosciute e frequentate.

Indubbiamente uno dei centri della movida è Corso Como, via nella quale si estendono discoteche come il VideRoom, l’Hollywood, il Loolapalosa, l’11ClubRoom e il Tocqueville, che iniziano con le loro serate dal mercoledì, dedicandole alla musica rap/reggaeton, dal ritmo coinvolgente capace di far ballare chiunque entri.

 

Spostandosi più verso Moscova, il The Club è un altro locale

In zona Colonne di San Lorenzo, il VOLT, preso in gestione da un fashion imprenditore milanese è stato completamente ristrutturato, diventando un luogo in cui gli stili si fondono. Il mood? Non passare inosservati.

Al suo fianco il Tom, è un ristorante nel quale si può pranzare, cenare, fare un brunch la domenica mattina e ballare. Dove? Facile, sul retro.

Seguendo il flusso dell’alternative style, l’Apollo, in Porta Genova, con le sue serate RollOver non rimane indietro, proponendo notti dall’allure vintage.

Poco più distante il Rocket sui Navigli è ormai un punto d’incontro per tutti i giovani. Un capannone moderno dagli interni neri nel quale ascoltare musica indie rock, pop o elettronica.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

In zona Parco Sempione invece il genere di discoteche cambia.

Si possono infatti trovare il Just Cavalli, l’Old Fashion e il Byblos, locali estivi più di tendenza, attivi anche per tutta la stagione invernale, in cui trovare vip e calciatori.

L’Armani Privè, in zona Montenapoleone, rispecchia l’ambiente in questione. Ma risulta essere ancora più chiccettoso e non per tutti, come suggerisce il suo nome stesso.

Infine il Gattopardo, in pieno centro, è un ex chiesa sconsacrata, sofisticata e caratteristica che per merito dei suoi lampadari a goccia è assolutamente da vedere e vivere, almeno per una notte.

Tags from the story