CR27, IL PRIMO EP DELLA GL27 E’ IL DOCUMENTO D’ACCESSO IN VIA GOLA

GL27
Via Gola non è solo quello di cui tutti parlano, è anche Musica e il collettivo GL27 ve ne da la dimostrazione più vera.

Vi avevo parlato del collettivo GL27 a luglio, quando Rako e Guero uscirono con il loro primo singolo Criminel, il cui testo racchiude tutto quello che c’è da sapere sulla Repubblica indipendente di Via Gola e sui suoi abitanti.

Oggi i Gola’s Locos 27, tornano con altre nuove canzoni raccolte in un EP, il cui titolo fa riferimento a uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi Cristiano Ronaldo, CR7, il cui abbreviativo è stato spocchiosamente cambiato in CR27, un modo per avvisare la scena che la GL27 è arrivata per sottolineare l’importanza della famiglia che ci si sceglie e non di quella che per forza di cosa devi vivere.

                                                                                    GL27

MA CHI SONO I GOLA’S LOCOS? DA DOVE VENGONO, MA SOPRATTUTTO DOVE VEOGLIONO ARRIVARE?

Tutto nasce in Via Gola, luogo non luogo visto come se fosse il punto di partenza di una Milano da nascondere, dove Rako, Guero ma anche Negro, hanno commesso molti errori e che come ogni umano che si rispetti continuano a commettere.

Ma se è vero che dagli errori si impara, loro hanno imparato che la musica potesse essere una via d’uscita, ecco che GL27 diventa un movimento che cerca di creare un alternativa alla solita vita di quartiere e provare a far soldi, ma in maniera legale.

 di guadagnarci tutti come una famiglia, ma legalmente.

L’EP, che potete ascoltare su tutte le piattaforme digitali, raccoglie 7 pezzi, uno più significativo dell’altro. Io l’ho ascoltato e ve lo racconto.

1. CRIMINEL è il primo pezzo della GL27 ed è quindi per loro il più rappresentativo, poiché racconta ciò che sono e ciò che vorrebbero essere.

2. YEYO PLUG nasce dalla collabo di GUERO27 e NEGROgrt 27 e sarà la prima di tante collaborazioni tra i 2 artisti della GL27.

3.YO LO SE è il singolo in cui la forza comunicativa di Guero e le sue origini latine vengono fuori, accompagnato da Rako e da un video girato a Barcelona, in uscita a metà novembre.

4. 3 PANETTE voleva essere un singolo scanzonato e leggero cantato solo da Rako, ma poi mancava qualcosa, così si è aggiunta la voce di NegroGRT27 che con la sua strofa tagliente fa riferimento al vecchio e sano rap di una volta.

5. NO SNITCH, che è in assoluto il mio prefe,  è il singolo solista di GUERO27, e posso tranquillamente dire che è di uno sporco quasi grezzo che potrebbe funzionare tantissimo.

6. KHOYA è il singolo di RAKO27 e parla di quelli che ce l’hanno fatta, di chi è partito dalle case popolari per arrivare alle Ferrari.

7. AIR MAX NERE è una lettera di NEGROgrt 27 scritta al se stesso di quattro anni fa, in cui canta che “il vero malandrino” non indosserebbe mai le Hogan per fare una “tarantella” ma le classiche AirMax nere.

NegroGRT27 si è aggiunto da poco al collettivo, e si fa notare per il suo essere per metà persona e per metà personaggio. Le sue IG Stories fanno tanto ridere.

La GL27 tra poco partirà in tour, seguiteli sul loro Instagram per rimanere sempre aggiornati.

More from Giuseppe Di Rosalia

MCS: IL RITORNO PIU’ STRAIGHT CHE CI SIA.

MCS, UNO DEI BRAND PIU' AMATI DAGLI ETEROSESSUALI DEGLI ANNI '80 TORNA...
Read More