DICE TV porta i live casa tua.

DICE TV  è la piattaforma che permetterà di scoprire e trasmettere eventi in streaming, supportando artisti e creatori di contenuti, portando i loro spettacoli nelle case dei fan.

Tra gli eventi più importanti a breve disponibili segnaliamo il The Nation “Room Service 2020 Festival”, kermesse di musica digitale che si svolgerà da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile con oltre un centinaio di spettacoli, tra cui A Boogie Wit Da Hoodie, Pink Sweats, Channel Tres, Lolo Zouaï, Zeds Dead, Hayden James e molti altri.

Sarà possibile anche seguire la maratona di 36 ore di musica elettronica “ReConnect” di Beatport. A partire dalle 20:00 (GMT) di oggi, i fan potranno donare esclusivamente tramite DICE prima dell’evento.

Gli atti includono: Tiësto, Jack Back (David Guetta), Claptone, Bob Moses, Deborah De Luca, Sasha, Erick Morillo, Boys Noize, SOFI TUKKER e molti altri.

Artisti, locali, promoter e creatori di contenuti possono utilizzare DICE TV per connettersi direttamente con i fan, raggiungere nuovi spettatori attraverso la funzione Discovery, assegnare biglietti ai loro spettacoli e far crescere la propria fanbase a livello globale.

E quando gli eventi live torneranno, potranno riunire tutti quelli che hanno guardato i live da remoto.

dice

Phil Hutcheon, CEO di DICE, ha dichiarato: “La nostra missione è sempre stata quella di far uscire di più le persone, ma adesso non possiamo uscire.

Gli artisti hanno dimostrato quanto sia importante la musica e la cultura per tutti noi e ci hanno ispirato ad adattare DICE a questo nuovo scenario.

Ora DICE è veramente globale ed è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo. La semplicità di DICE e gli algoritmi di Discovery sono stati ottimizzati per gli spettacoli da remoto e stiamo offrendo eventi personalizzati per i fan.

Questo è un momento cruciale per l’industria dei live per sviluppare un ecosistema sostenibile che aiuti i creator e gli artisti a rinascere. Questo è solo l’inizio: abbiamo un team dedicato a DICE TV e siamo convinti che diventerà una soluzione a lungo termine per l’industria“.

L’Head Of Music – Italy, Giorgio Riccitelli, aggiunge: “DICE TV è un’enorme possibilità per il nostro settore di rimanere vivo nonostante il momento così difficile, permettendo ai fan di essere comunque connessi con i loro artisti preferiti.

Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’estremo valore sociale che la musica e la cultura in generale hanno sempre avuto per le persone ed è proprio per questo che dobbiamo lottare, con tutte le nostre forze, per permettere alla magia del concerto di continuare a vivere.”

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione

3 Artisti, 3 Culture diverse e 3 Generazioni a confronto: Volcánism Fuorisalone18 Edition

Da martedì 17 aprile alle 14.00, CaroselloLab e Volcán vi faranno immergere in...
Read More