Il futuro è vintage e pastello. I videoclip della settimana

Uno still di Love il nuovo video di Lana del Rey
Uno still di Love il nuovo video di Lana del Rey

 

Lana Del Rey è ultraterrena e canta della gioventù e dell’amore.

In un parziale abbandono delle romantiche decadenze che da sempre l’accompagnano, nel nuovo singolo Lana Del Rey si rivolge ai suoi fan con una canzone sull’amore e sulla gioventù, d’incoraggiamento alle nuove generazioni, in quanto padrone del futuro e del nostro pianeta. Temi che nel videoclip dal tocco vintage tra b/n e colori di Rich Lee, rivivono in strabilianti scenari d’amore interplanetari – magari intorno alla Trappist-1.

“Chained To The Rhythm” è il risveglio politico di Katy Perry.

Dopo il simpatico lyric video a prova di criceto diretto da Aya Tanimura, arriva il videoclip ufficiale di “Chained To The Rhythm”. Alla regia tinte pastello c’è Mathew Cullen (California Gurls, Dark Horse) nel futuro prossimo dell’inquietante parco divertimenti di Oblivia, dove tutto è incatenato ad un malsano conformismo quotidiano (cfr. il Black Mirror di Joe Wright), ma Katy Perry si risveglia – ai Brit Awards intanto si esibisce sul palco con due fantocci, Donald Trump e Theresa May?

Bonus: “Music is my Mistress” è il nuovo film di Kenzo sulla musica, ma non è un videoclip.

Scritto e diretto dall’acclamato Kahlil Joseph (Beyoncé, Arcade Fire, FKA twigs, Flying Lotus), “Music is my Mistress” è il film Spring-Summer 2017 di Kenzo, dove compaiono alcuni artisti come Ellis Ross, Jesse Williams, Kelsey Lu e Ish, ma il vero protagonista è la musica, in una libera carrellata di dialoghi, suoni e visioni da cui lasciarsi trasportare.

Guarda qui i migliori video della scorsa settimana!

Tags from the story
, ,
More from Francesco Mascolo

Crush Test. I videoclip della settimana

La missione di Leon Bridges in ben due videoclip Ritorna Leon Bridges...
Read More