Il Natale di diptyque arriva il 24, 25 e 26 novembre prossimi presso la boutique in via Brera 23 a Milano, solo durante questi tre giorni si potrà avere un’incisione personalizzata sui prodotti acquistati, ottimo spunto per i regali di Natale e per vedere dal vivo il nuovo allestimento a tema.

Dal 24 al 26 Novembre sarà possibile usufruire del servizio di incisione dei prodotti acquistati, un’occasione imperdibile per rendere unico il vostro prodotto diptyque o per dare un tocco personale e chic ai vostri regali.
La collezione Natale 2016 di diptyque è ispirata ai Teatri di Pollock, o teatri in carta, molto popolari nel XIX secolo. Realizzati in legno o carta, erano miniature realizzate con una cura del dettaglio maniacale che permettevano ai bambini, ma anche agli adulti, di mettere in scena le proprie creazioni semplicemente ritagliando da fogli prestampati, le figure per gli sfondi, gli oggetti di scena e i personaggi.
Il connubbio tra il brand parigino e l’arte dei teatri di Pollock non è una coincidenza, diptyque inizia a importare questi teatri nel 1963 dall’Inghilterra per poi venderli al 34 di Boulevard Saint Germain, nella sua prima e storica boutique.
L’intreccio tra il classicismo dei disegni a china e la modernità dell’effetto metallico che ricorda le decorazioni natalizie, ha ispirato questa collezione di diptyque che vuole raccontarci una storia, quella di un giovane chiamato Henri, rimasto accidentalmente chiuso nella boutique della masion parigina in una notta invernale. I teatrini di carta saranno il suo svago e la sua compagnia e non mancheranno di riservare magiche sorprese in una storia divisa in 3 atti, ciascuno per una candela: UN ENCENSE ETOILE, EPICES ET DELICES e LE ROI SAPIN.
