Lavorare nella moda: un sogno realizzabile grazie a due borse di studio in palio

Scuola moda MKS borsa studio

Ancora oggi il mondo della moda è tra i più ricercati e ambiti tra i giovani. Un sogno che oltre a non essere spesso dei più facili, ha anche un costo non indifferente, questo negando la possibilità di emergere a chi invece il talento, ce l’ha davvero. Così, MKS Milano Fashion School lancia un’iniziativa importante e concreta per aiutare i giovani.

L’Istituto Accademico di Alta Formazione nel mondo della moda, MKS Milano Fashion School, ha messo a disposizione per l’anno accademico 2018-2019 due borse di studio del valore complessivo di 26.400 euro. Un’iniziativa che nasce dalla vocazione democratica dell’Istituto che vuole “uscire dagli schemi” e soprattutto dai luoghi comuni (ma spesso neanche poi così tanti) che vedono la moda come un settore prettamente elitaria.

Scuola moda MKS borsa studio

Le borse di studio sono intitolate al Professor Giulio Marangoni, inventore nel 1935 del metodo modellistico per il taglio e la confezione degli abiti femminili ormai famoso nel mondo, il figlio Gianni, attuale Presidente Onorario della scuola, ne conserva l’eredità trasmettendola con passione alle nuove generazioni. Le due borse di studio sono dedicate ai due candidati più motivati e volenterosi. Questo offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente il corso Triennale in Fashion Design oppure il corso annuale in Modellistica, materia fondamentale e “base” per avviare una carrierà di successo nell’ambito della moda. Quest’ultimo propone infatti di mparare la modellistica e interpretare linee, proporzioni e volumi seguendo il metodo Marangoni.

Scuola moda MKS borsa studio
Gianni Marangoni

Come fare per ricevere la borsa di studio?

Gli studenti interessati dovranno presentare bozzetti di un capo d’abbigliamento. I bozzetti verranno poi valutati da una commissione composta da docenti e professionisti del settore in base a creatività, originalità e innovazione.

Inoltre, per partecipare sarà necessario mandare anche il proprio cv accompagnato da una lettera motivazionale e admission@mksfashionschool.com entro e non oltre il 30/04/2018.

 

Le borse di studio sono a totale copertura della retta e sono rivolte a studenti italiani o stranieri diplomandi degli Istituti Professionali oppure delle scuole medie superiori nell’anno 2017/18.

Il bando di concorso completo è scaricabile al sito www.mksmilanofashionschool.

Scuola moda MKS borsa studio Scuola moda MKS borsa studio

Written By
More from Elise Lefort

Endless Party! Imperial ti concia per le feste!

Il momento è cruciale. Passato il ponte, archiviata la questione regali (ma...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + sedici =