Youtube: per vincere 3 dischi di platino come Rovazzi, leggi questo libro

Fabio Rovazzi sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016

Andiamo a Comandare è stato il tormentone dell’estate 2016 con testi da seconda media, del geniale Youtuber Fabio Rovazzi. E ha appena conquistato il triplo disco di platino. Come? Questo libro ve lo svela

professione youtuber t'insegna a diventare famoso come fabio rovazziIl non-cantante di Lambrate è partito con video virali che, attraverso la diffusione social, ha disseminato per la Rete. Il brano continua a mietere copie e già detiene un primato: è la prima canzone, nella storia della discografia italiana, a ottenere il disco d’oro solo con lo streaming online.

Per ottenere un successo alla Rovazzi, occorre studiare: i 10 capitoli di “Professione Youtuber”, libro edito da Maggioli Editore – Apogeo Education, servono per intraprendere con profitto la carriera di videomaker domestico. Milioni di visualizzazioni mica arrivano per caso: perché un utente scelga di spendere anche solo un minuto del proprio tempo, bisogna conoscere le tecniche adatte. Partendo dall’ABC di Youtube: come e perché aprire un canale, che strumenti sono indispensabili per creare video, quali strategie ottimizzano la promozione personale, nonché la rendita, in soldoni, dei video prodotti.

Il volume è quindi un bigino concreto, scritto a 4 mani da Paolo Crespi e Mark Perna, due firme del settore. L’esperienza decennale dei due giornalisti permette di analizzare le ragioni di un trionfo planetario, che coinvolge oltre un miliardo di spettatori e trasforma un hobby in una professione.

More from Niccolò Fantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − uno =