Timberland City la nuova collezione che si lascia stupire dalle città

Il modello E Commerce Exclusive donna della Timberland City Collection

Parigi, Berlino, Londra, Amsterdam e New York: queste le città che hanno ispirato la nuova collezione City di Timberland. Un’edizione limitata dedicata al viaggio, alle nuove scoperte e alla curiosità nei confronti del mondo e delle sue città più affascinanti e simboliche.

Se c’è una cosa che Timberland sa fare bene è rimanere fedele a se stesso pur cambiando e innovandosi continuamente cosa che fa con i dieci nuovi modelli, sei maschili e sei femminili, dell’iconico Yellow Boot 6-inch. La struttura e la forma dello scarponcino sono sempre le stesse, ci siamo tutti così tanto affezionati che, se venissero stravolte, sarebbe forse un colpo troppo duro, ma i colori, i materiali, i dettagli e in alcuni casi persino il fedelissimo logo con l’albero ci vengono proposti in versione rivisitata e corretta.

Nel modello dedicato ad Amsterdam, ad esempio, proprio il suddetto logo si trasforma in una ruota, per omaggiare e celebrare la passione esagerata della metropoli per la vita sulle due ruote, il corrispettivo maschile, invece, è ornato di rosso, in riferimento alla storica bandiera tricolore.

Il modello Amsterdam uomo della Timberland City Collection
Il modello Amsterdam uomo della Timberland City Collection

Londra, con la sua tendenza all’innovazione, ma al testo stesso al mantenimento delle tradizioni, sempre a cavallo tra passato e futuro, viene omaggiata da un bel rosso acceso con collare nero a contrasto, ispirato al celeberrimo double decker, da sempre emblema della città. La versione femminile, invece, è realizzata in un bellissimo tweed, non è superfluo dire perché?! Made in England, of course!

Il modello London donna della Timberland City Collection
Il modello London donna della Timberland City Collection

 

Quali simboli migliori del famoso taxi giallo e della Statua della Libertà per omaggiare New York e in generale gli Stati Uniti? Il modello maschile, con il logo dorato e i lacci a quadretti, evoca chiaramente al primo, mentre il modello femminile ricalca le sfumature grigio-verdi della Liberty Enlightening the Word.

Il modello New York uomo della Timberland City Collection
Il modello New York uomo della Timberland City Collection

Ma i miei due modelli preferiti sono sicuramente quelli dedicati a Parigi e Berlino. Per la prima Timberland si rifà ovviamente alla Tour Eiffel e al grigio del suo ferro battuto per lo scarponcino da donna, mentre quello da uomo è realizzato in un bel blu navy con tanto di albero-logo tricolore.

Il modello Paris uomo della Timberland City Collection
Il modello Paris uomo della Timberland City Collection

Berlino, invece, con il suo carattere dinamico e open minded viene omaggiata con una stampa astratta sul corpo imbottito, che ricorda il celebre muro, mentre il “corpo” della scarpa è proposto in un burgundy intenso.

Il modello Berlin donna della Timberland City Collection
Il modello Berlin donna della Timberland City Collection

La collezione continua con altri due modelli, disponibili solo sull’e-commerce e ispirati a paesaggi verdi e tropicali; i colori sono allegri e vivaci, fuxia e turchese, ad esempio. L’intento probabilmente è trasmettere positività e ottimismo, con un vado retrogusto eccentrico, nell’inconfondibile stile Timberland.

Il modello E Commerce Exclusive uomo della Timberland City Collection
Il modello E Commerce Exclusive uomo della Timberland City Collection
More from martina giuffrè

Disconnettiti e guarda il mondo reale con Ray-Ban Unplug

A chi non è mai capitato di essere in metro, in tram...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + due =